Trucco viso.
Prima di tutto applicare il cosmetico Infallible Pro-matte primer di L’Oreal Paris. Questo cosmetico è incolore e fa in modo che il fondotinta e la cipria resistano più a lungo sulla pelle del viso. Quando il primer viene assorbito, applicate il correttore liquido Kryolan. Usare la sfumatura D7 della tavolozza. Applicare il correttore con l’aiuto di una piccola spazzola per trucchi coprendo solo l’acne e le macchie. Prendete una spugnetta per make-up e picchiettate il cosmetico in modo tale che si fonda con la tonalità della pelle. Ora è giunto il momento per il fondotinta True Match di L’Oreal Paris. Picchiettatelo sulla pelle del viso con la punta delle dita, lisciatelo con una spazzola o una spugnetta. Fatelo abilmente in modo da evitare l’effetto maschera. Con le creme contornanti dalle tonalità luminose di Anastasia Beverly Hill, segnate la parte superiore della fronte e le guance. Mischiate il cosmetico con il fondotinta e dopo questo, ripetete la procedura con le tonalità più scure della crema.
Trucco occhi.
Prendete la matita per occhi Anastasia Beverly Hills per segnare le sopracciglia. Contornate le sopracciglia con la tonalità D1W del correttore Kryolan per renderle più visibili e definite. Mescolate il cosmetico con il fondotinta con l’aiuto di una spazzola per trucchi. Sistemate le sopracciglia con il gel trasparente Rimmel così da non lasciare fuori posto neanche un pelo. Ora è giunto il momento del primer MAC tonalità Soft Ochre. Coprite le palpebre con il cosmetico perché il trucco degli occhi deve essere perfetto. Mettete l’ombretto tonalità Fawn di Anastasia Beverly Hills sulla palpebra superiore. Con la tonalità Cognac, segnate le pieghe e gli angoli esterni degli occhi. Mettete negli stessi punti la tonalità Labyrinth. Gli angoli interni degli occhi e la parte verso l’interno delle palpebre deve essere coperta con la tonalità Peach Sorbet. Questa tonalità illuminerà gli occhi. Applicate le tonalità Labyrinth e Peach Sorbet anche sulla palpebra inferiore. Il primo andrebbe messo nell’angolo interno mentre il secondo nell’angolo esterno dell’occhio. Coprite la linea delle ciglia con il Rimmel black Kohl. Disegnate le linee così dette Winehouse con un eye-liner liquido nero Artist of Makeup Extreme Art Liner Pen. Nel caso non foste soddisfatte delle linee appena fatte, usate il correttore Kryolan e gli ombretti Anastasia Beverly Hills. Coprite le vostre ciglia con Bourjois Volume 1 Second e applicate le ciglia finte. Quando la colla è asciutta, incurvate le ciglia con il classico incurva ciglia.
Contorno viso, trucco labbra e il tocco finale.
Fate i ritocchi finali con il correttore Kryolan. Prendere la tonalità Nars e applicatela sotto gli occhi, sulla punta del naso, sulle guance, tra le sopracciglia e sull’arco di Cupido. Questo cosmetico illuminerà la vostra carnagione e velluterà il viso. Picchiettatelo sulla pelle con una spugnetta o la punta delle dita. Segnate le guance, la parte superiore della fronte e i lati del naso con la cipria Anastasia Beverly Hills. Ora aggiungete la matita per labbra della tonalità Nude e fate i contorni delle labbra. Applicate il fard Milani sulle guance ed evidenziate gli zigomi, la punta del naso e il mento. Infine fissate il trucco coprente l’acne con il nebulizzatore per viso NYX Cosmetic.