Parlando in generale, le creme BB acquistano sempre più popolarità. Perché? Perché sono cosmetici universali che possono facilmente rimpiazzare il fondotinta e la crema idratante allo stesso tempo. Inoltre, è un ottimo prodotto per il caldo tempo estivo. Impara come applicare correttamente la BB cream.
Prima di applicarla…
Primo, devi prendere una crema BB che rispecchi le proprietà e la colorazione della tua pelle. In molti casi, questi cosmetici vengono raccomandati a donne giovani che non hanno bisogno di un trucco pesante, e vogliono prendersi cura della propria pelle con un cosmetico leggero. Si suggerisce di controllare la tonalità del prodotto sul mento o sulla guancia, nello stesso modo del fondotinta. Fallo sotto la luce naturale. Se capita che tu debba controllare la tonalità alla luce artificiale delle lampade, allora applica varie tonalità e aspetta che si adeguino alla carnagione. Mentre aspetti, puoi fare shopping. Prima di comprare la BB cream, controlla la composizione perché meno sono gli ingredienti meglio è. In questo caso, il cosmetico viene percepito come naturale, e di conseguenza, sarà adatto alle pelli sensibili.
Durante l’applicazione…
L’intensità di copertura dipende dagli strati che applichi. Senza dubbio, più strati equivalgono ad una copertura più forte. Dall’altro lato, c’è un problema. Strati più spessi sottolineano l’effetto maschera. Per questa ragione, usate un correttore per nascondere le imperfezioni. Vale la pena ricordare che il correttore dovrebbe essere di una tonalità più luminosa della BB cream. In questo caso, mettete solo uno strato di trucco. In questo modo otterrete un trucco naturale e delicato.
Picchiettate la BB cream sul viso nello stesso modo in cui applicate una crema di bellezza. Alcuni fondotinta richiedono la stessa maniera di applicazione. Questo tipo di applicazione previene la formazione di segni antiestetici e segni sul viso. Addizionate un massaggio al viso. Generalmente, non c’è bisogno di mettere altri cosmetici sotto la BB cream. Ovviamente ci sono alcune eccezioni. La prima, persone che hanno una pelle secca o sensibile dovrebbero utilizzare un cosmetico idratante per evitare irritazioni. La seconda, se si desidera avere una maggiore idratazione della pelle, si può applicare anche una crema pura.
Per applicare la crema BB potete usare un pennello da make-up, una spugna o semplicemente la punta delle dita. Nonostante i diversi metodi di applicazione, l’effetto che si ottiene è sempre lo stesso. Tutto ciò che dovete ricordare è che tale prodotto dovrebbe essere picchiettato e non spalmato. Le ragioni sono state presentate sopra.
Infine, mettete un po’ di cipria BB cream. In primo luogo, durerà di più sul viso. In secondo luogo, ridurrete la brillantezza della carnagione. L’ultimo appunto riguarda maggiormente le donne con la pelle grassa o mista.