Quali sono i trucchi migliori da usare e quando usarli quando è il momento di sfoggiare un trucco da sposa?
Prima o dopo la visita dal parrucchiere?
Le donne che stanno per sposarsi si chiedono molte cose. Ovviamente, il trucco va fatto dopo aver acconciato i capelli. Per dimostrarlo, il trucco da sposa non può essere effettuato prima di arricciare i capelli o indossare decorazioni per capelli perché questo potrebbe cancellarsi. Inoltre, durante il lavaggio dei capelli, il parrucchiere potrebbe lavare via la base del trucco, l’ombretto e causare il distaccamento delle ciglia finte. È molto più facile acconciare i capelli prima dell’applicazione del trucco.
In mattinata o appena prima del matrimonio? Ecco un’altra domanda che strugge le future spose. Se ti trucchi troppo presto, potrebbe semplicemente andar via e non durare fino alla cerimonia. Dall’altro lato, se aspetti troppo a mettere il trucco, probabilmente non riuscirai ad indossare il vestito in tempo, ad accogliere lo sposo e i suoi parenti. Di conseguenza, potresti far tardi al tuo matrimonio.
Che trucchi scegliere per il look da sposa?
Principalmente, questi cosmetici devo avere diverse caratteristiche. Prima, la qualità. Senza dubbio, i cosmetici di qualità superiore hanno una tenuta e una durata più lunga. Inoltre, sopravviveranno ad una notte di danze e giochi. Dopotutto, nessuna sposa vorrebbe che il mascara si sciogliesse per finire sulle guance e che il rossetto sparisse completamente. Seconda, il grado di copertura. Se si ha una pelle con tendenza all’acne, occhiaie attorno agli occhi o macchie e scolorimenti, bisogna prendere un cosmetico in grado di nascondere tutte queste imperfezioni. Per questo caso, usa un cosmetico leggero dalle sfumature similari al tono della tua pelle. Terza, proprietà. Abbina i cosmetici in base alle esigenze della tua pelle. Una pelle sensibile richiede minerali e trucchi delicati. I prodotti idratanti sono perfetti per pelli secche. Se hai la pelle grassa, tieni sempre accanto a te un opacizzante.
Trucco da sposa effetto viola sfumato – Fai da te.
Fate voi stesse il vostro trucco da sposa e non perdete tempo in appuntamenti con l’estetista. Coprite i vostri occhi con uno stile sfumato, però, utilizzate sfumature del viola. Iniziamo! Applicate sul viso un primer trasparente Smashbox. Grazie a questo la tenuta del trucco sarà maggiore. È il momento delle labbra. Applicate Carmex, un balsamo per le labbra idratante. Ora, prendete il fondotinta MAC adatto alla colorazione della vostra pelle. Prendete un pennello grande e piatto per trucco e passatelo sul viso per distribuire la base. Ora, è il momento per il correttore MAC che copre le occhiaie sotto gli occhi. Questo prodotto dovrebbe essere picchiettato sulla pelle per prevenire la formazione di segni. Fissate il trucco con la polvere Kryolan.
È il momento per il trucco per gli occhi. Partite sottolineando la forma delle sopracciglia con una matita per sopracciglia o un ombreggiante. Arrivate alle palpebre, coprite sia la superiore che la inferiore con una base per occhi Bobbi Brown e segnate una linea con la matita per occhi. Applicate un ombretto per occhi color ecru sopra gli angoli interni degli occhi.
Ora, usando il nero di Kohl disegnate una linea sulla palpebra superiore ed inferiore, dopodiché sfumatela con un ombretto marrone, andando verso gli angoli esterni degli occhi. Dopo questo, applicate un ombretto per occhi viola, in modo tale da coprire solo una metà delle palpebre. Ora, mettete un ombretto rosa pallido sulla parte rimanente delle palpebre. Grazie alla consistenza dei cosmetici, la vostra pelle risulterà radiosa. In seguito, mettete le ciglia finte e copritele con il mascara Max Factor 2000 Calorie. Aggiungete la terra e modellate il viso applicandola sugli zigomi e sulla fronte. Con un fard, segnate le guance, dopo disegnate le vostre labbra con una matita per labbra rosa brillante e applicate il rossetto Dior di un colore similare.
Ora il vostro trucco da sposa con effetto ombretto viola sfumato è pronto!